Apri gli occhi!

“Apri gli occhi” è la campagna di sensibilizzazione sulla tratta a scopo di sfruttamento lavorativo realizzata nell’ambito del progetto MIRROR – Developing agreed methodology of identification and referral for trafficking for labour exploitation: guaranteeing the victims the access to protection”. La campagna prevede la distribuzione di sei spot e di un depliant  contenente gli indicatori per l’identificazione delle vittime di tratta a scopo di sfruttamento lavorativo
testati da associazioni anti-tratta italiane, rumene e spagnole che da anni operano sul campo offrendo supporto e protezione dei diritti delle persone trafficate. Con il ruolo di capofila affidato ad Accem, organizzazione non governativa spagnola, il progetto ha coinvolto Opere Unite Buon Pastore e Associazione On the Road Onlus in Italia, Fundatia Floarea Ialomiteana in Romania, Churches Commission for Migrants in Europe (CCME) in Belgio.