Prostituzioni e territori: corpi, destini e percorsi tra libertà e coercizione

per sitoTerzo  workshop – Prostituzioni e territori: corpi, destini e percorsi tra libertà e coercizione

giovedì 5 giugno 2014 dalle ore 9:30 alle 18:00

c/o la Sala Tosti – Aurum di Pescara

L’evento, organizzato dall’Associazione On the Road Onlus, in collaborazione con il Comune di Pescara, nell’ambito del progetto comunitario Par-Fsc 2007-2013, Politiche per la coesione sociale, è il penultimo degli appuntamenti favorito dal bando a sostegno dei progetti per la sicurezza e la legalità.

Di fatti, sono già stati presentati i primi due workshop: “La Città Si-Cura, il senso del Noi per costruire modelli di sicurezza partecipata” svoltosi il 20 marzo e “La città al tempo della crisi. Prossimità, sussidiarietà ed empowerment: parole chiave per costruire percorsi di inclusione sociale” il 28 aprile, presso l’Aurum di Pescara.

Durante le iniziative sono stati affrontati i temi della sicurezza, di condotte mirate sul territorio e della loro programmazione nelle azioni di Governo allo scopo di migliorare la qualità della vita di una città e potenziare il suo sviluppo e di coniugare i temi di sicurezza, inclusione, partecipazione e diritti contribuendo a produrre sempre più elevati standard di sicurezza nel nostro contesto sociale.

Anche il Terzo Workshop in agenda rappresentata una preziosa opportunità di confronto e riflessione su interventi e politiche sociali integrati, grazie anche agli interventi e alla vicinanza di numerosi relatori in rappresentanza del mondo delle istituzioni, soggetti pubblici e del Terzo Settore.

Tags: , , ,