BREAK THE WALL_HOMELESS EDITION

Il Centro Polifunzionale Train de Vie, gestito dall’Assocazione On the Road Onlus, con sede a Pescara in Via E. Ferrari snc (presso i locali della Stazione Ferroviaria) è lieto di presentare “Break the wall – Homeless Edition”.

Venerdì 18 dicembre 2015 dalle ore 18:00, Train de Vie apre le sue porte e rompe il muro: “Break the wall” vuole coinvolgere la cittadinanza pescarese e le persone senza dimora insieme, dentro uno spazio “altro” al fine di creare un momento unico di accoglienza e socializzazione all’interno dei locali della Stazione Ferroviaria.

Nella convinzione che sia necessario trovare un ambito in cui accogliere gesti creativi e momenti di socializzazione di quanti si trovano in condizioni di marginalità sociale e che vivono normalmente l’esclusione, come le persone senza dimora, saranno attivati dalle ore 18:oo in poi, laboratori interattivi di scrittura creativa, di falegnameria e riciclo (in collaborazione con Silvio Cantarella, titolare del brand Rikrea) e momenti di incontro di natura culturale (Live Painting Session di Deborah De Flaviis e una mostra fotografica).

Tutti possono partecipare, le porte di Train de Vie saranno aperte. Non mancherà la musica e l’aperitivo solidale (servito dall’Istituto professionale alberghiero de Cecco di Pescara) ad accompagnare ed accogliere chiunque voglia passare un pomeriggio diverso, in uno spazio che si fa pubblico ed in cui diventa concreta e visibile una vera e propria metodologia che contraddistingue l’operato dell’Associazione On the Road, che da più di 21 anni è impegnata a tramutare la voglia di riscatto da forme di marginalità individuale e di gruppo in affrancamento e riappropriazione di sé e dei propri spazi di vita quotidiani.

Promuovere, attraverso un approccio basato sulla centralità della persona, sull’empowerment e la creatività dei singoli, i diritti umani e civili delle persone più deboli significa ottenere lo slancio per costruire percorsi di inclusione sociale, sensibilizzazione della cittadinanza tutta sui temi della marginalità.

La strada è la pancia della nostra società che rumoreggia, brontola, segnalando sofferenze e contraddizioni, le stesse che riguardano tutti noi.

Si ringraziano Coop Adriatica e Ferrovie Italiane per il sostengo a questa iniziativa.

locandina 18 ottobre 2015

Tags: , , ,

Una risposta a BREAK THE WALL_HOMELESS EDITION

1. benedetto marinangeli scrive:

grandi ! un abbraccio … cercherò di esserci ..