Premio Fragassi di Moscufo, un premio speciale per l’Associazione On the Road

Si terrà sabato prossimo, 13 giugno, alle ore 21.00, a Moscufo (Pescara), la cerimonia di premiazione della settima edizione del concorso nazionale di poesia denominato “Premio Fragassi”.

Quest’anno i testi poetici partecipanti al concorso e inviati nelle scorse settimane al Comune, che ha organizzato il premio, sono circa trecento. “Con grande soddisfazione – dichiara il sindaco Alberico Ambrosini – possiamo dire che la partecipazione è stata elevata e i componimenti sono risultati tutti di buona qualità. Anche quest’anno, come in passato, ci siamo impegnati insieme al comitato promotore per assicurare a questo premio di raggiungere traguardi sempre più importanti e desidero ringraziare il presidente del premio, Massimo Pasqualone, per la sapiente guida che ha assicurato alla “macchina” organizzatrice”.

Il tema del concorso, indicato dal comitato promotore, è “Oltre i confini…parole e versi sulla pace” e l’intento è di focalizzare l’attenzione su questioni di estrema e imprescindibile importanza, nonché di stretta attualità.

Come ogni anno, all’interno del Premio Fragassi viene assegnato il Premio Cultura del Comune di Moscufo, riconoscimento che nelle scorse edizioni ha visto premiati il Prof. Dante Marianacci e il poeta Arben Shehi. Proseguendo sulla scia tracciata nelle scorse edizioni, anche quest’anno sono attesi ospiti di grande prestigio, nella serata conclusiva della manifestazione: “Per questa edizione il Premio Cultura 2015 del Comune di Moscufo, ha visto due designazioni, uno destinato a un grande personaggio della cultura e un altro a una realtà di spicco della nostra società – dichiara l’assessore Emanuele Faieta. Il comitato organizzatore ha designato Giovanni D’Alessandro, scrittore e giornalista di caratura internazionale, e il Centro Polivalente Train de Vie dell’associazione On The Road Onlus”.

Durante la serata, le letture delle poesie vincitrici saranno affidate all’attore Mario Massari, accompagnato al piano dal Maestro Giacomo Di Rosario.

L’appuntamento è in Piazza Umberto I.

locandina premio fragassi

Tags: , , , , ,