EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sottoscrizione delle linee guida di approccio alla tratta

Evento realizzato nell’ambito del Laboratorio Giustizia dell’Università di Teramo durante il quale verranno sottoscritte le linee guida per l’approccio alle potenziali vittime di tratta e grave sfruttamento prodotte in collaborazione con l’associazione On the Road.

Laboratorio Giustizia Teramo Tratta Esseri Umani (copertina2)

Nel 2005 abbiamo iniziato una collaborazione con la Procura e la Questura di Teramo per scrivere le linee guida da seguire nella gestione di potenziali situazioni di tratta e grave sfruttamento. 

Frutto di questo lavoro è un documento ufficiale “Linee guida per l’approccio alle potenziali vittime di tratta e grave sfruttamento”, che oggi viene utilizzato da molte procure in Italia e nel mondo per facilitare l’identificazione e la presa in carico delle vittime di tratta, garantendone il rispetto dei diritti e sostenendo le attività di repressione delle organizzazioni criminali che gestiscono lo sfruttamento.

E’ con grande orgoglio che il 23 giugno, durante il convegno organizzato dall’Università degli Studi di Teramo, ne assisteremo la sottoscrizione dell’aggiornamento. 

Laboratorio Giustizia Teramo

© Redazione, Associazione On the Road Onlus

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *