IN MEMORIA DI PAOLA MONZINI

L’associazione On the Road ricorda con affetto e commozione Paola Monzini, ricercatrice brillante e appassionata morta il 10 giugno 2017.

Paola Monzini

Paola Monzini, ricercatrice in scienze sociali e consulente per le questioni migratorie, in particolare sui legami con la criminalità organizzata e i diritti umani, per le Nazioni Unite, OSCE, il Centro internazionale per lo sviluppo delle politiche migratorie (ICMPD),  nonché per i progetti di sviluppo multilaterale (Rabat Process, Dakar) e ONG internazionali.

Nella sua attività di ricerca sulla tratta di esseri umani, ha spesso collaborato con l’Associazione On the Road Onlus,  con la quale si è creato un rapporto di stima e profonda amicizia. In particolar modo con il nostro Presidente Vincenzo Castelli, che oggi la saluta così:

Cara Paola, oggi ci sentiamo più orfani, più soli e meno accompagnati da chi come te, in forma rigorosa e scientifica, ma anche appassionata e umana, ha indagato i mondi su cui lavoriamo ogni giorno“.

A pochi giorni dalla sua morte, il 10 giugno 2017, vogliamo ricordarla attraverso il suo lavoro:

Il mio nome è Wendy Paola Monzini
Il Mercato delle Donne Paola Monzini

Un abbraccio cara Paola, e arrivederci presto.