Antonello Persico canta De Andrè per i senza dimora

Povertà Blog Campagne Eventi News

mercoledì 05 ottobre 2016

Un dottore, una chitarra e una grande passione per la musica di De Andrè. Tre elementi che insieme diventano il formidabile strumento di beneficenza con cui Antonello Persico, chirurgo pediatrico dell’ospedale di Pescara, ha raccolto in 20 anni oltre 200 mila euro a sostegno di progetti sociali sul territorio abruzzese e nazionale.

antonellopersicoclown

Il 14 ottobre il chirurgo dal cuore d’oro darà di nuovo vita alla musica del cantautore genovese Fabrizio De Andrè per supportare i progetti del Centro Train de Vie per persone senza dimora di Associazione On the Road Onlus.

*** Venerdì 14 ottobre 2016 h 21.30***
| ANTONELLO PERSICO CANTA DE ANDRE’ |
| c/o TEATRO MASSIMO di PESCARA |

Questo grande concerto è organizzato da On the Road onlus in collaborazione con SPI Cgil Pescara
L’intero ricavato  sarà devoluto alle attività del nostro Centro Polifunzionale per persone senza dimora Centro Train de VieAssociazione On the Road Onlus.

Operatrici e supporter del Centro Train de Vie di Pescara

TRAIN DE VIE è il centro polifunzionale per persone senza dimora gestito da On the Road onlus presso la stazione ferroviaria di Pescara.

Realizzato nell’ambito del progetto “Un cuore in stazione” di Enel Cuore Onlus e Ferrovie dello Stato, Train de Vie si pone come punto di incontro aperto alla città nel suo complesso e come luogo di scambio culturale, oltre che come centro di riferimento per tutte le persone che per le più diverse ragioni si trovano a dover vivere in strada.

Attraverso il contatto in strada e in stazione, la consulenza psicologica e legale, l’assistenza sanitaria e l’orientamento nella ricerca del lavoro,  Train de Vie punta a fornire alle persone in situazioni di marginalità sociale le risposte necessarie affinché possano ritrovare la propria dimensione sociale e superare il disagio che si trovano a vivere.

| PER INFO E BIGLIETTI |
Centro Train de Vie Associazione On the Road Onlus
085 4213218 | 347 15 25 400 | 348 85 16 947

Per maggiori info segui la pagina Facebook dell’evento!

Articoli correlati: