Eventi

giovedì 08 novembre 2018

Il covegno “Corpi in transito. Tra persistenza e cambiamento” nasce per parlare del nostro corpo. Un corpo in trasformazione nella costruizione dell’identità. Un corpo da capire e comunicare nell’intimità e nella sessualità. Un corpo ancora troppe volte violato senza consenso. Un corpo sostituito dai robot. Un corpo con cui convivere nonostante i modelli imposti dalla società. Un convegno accreditato presso l’ordine degli assistenti sociali della Regione Marche e patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Ci vediamo il 16 novembre 2018 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto.

mercoledì 07 novembre 2018

Il Centro antiviolenza Donna con te organizza un corso di formazione dal titolo “Violenza contro le donne: conoscere per contrastare”.  Il corso è in partenza il giorno 8 novembre 2018 e consiste di 5 giornate formative e un seminario di approfondimento finale. Questo percorso formativo è dedicato a formare tutte le figure attive all’interno della rete territoriale antiviolenza come assistenti sociali, forze dell’ordine e personale sanitario.

martedì 16 ottobre 2018

Il 18 ottobre 2018 si celebra la XII Giornata Europea Contro la Tratta. Ci incontreremo tutti alle 12.00 in Piazza Giorgini, San Benedetto del Tronto. Vi racconteremo che cos’è la tratta di esseri umani, come ci riguarda da vicino e cosa possiamo fare per contrastarla.

venerdì 15 dicembre 2017

Oltre le terre di mezzo3 – Una conferenza internazionale per orientarsi tra vecchie e nuove forme di tratta di persone, politiche da adeguare e diritti umani da garantire in Italia e nel mondo. Il 29 e 30 gennaio 2018 a Roma.

martedì 21 novembre 2017

Evento organizzato da Procura della Repubblica presso il Tribunale di l’Aquila, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, Associazione On the Road Onlus presso l’Università degli Studi di Teramo

Foto Convegno Mani Sporche

lunedì 06 novembre 2017

Convegno nazionale di due giorni dedicato allo sfruttamento lavorativo e dell’accattonaggio, a cui parteciperanno molti dei principali protagonisti nazionali delle politiche e pratiche che incidono su questi fenomeni.