Corso di formazione “Violenza contro le donne: conoscere per contrastare”

Violenza Eventi

mercoledì 07 novembre 2018

Il Centro antiviolenza Donna con te organizza un corso di formazione dal titolo “Violenza contro le donne: conoscere per contrastare”. Il corso è completamente gratuito e consiste di 5 giornate formative dal 8 novembre al 13 dicembre e un seminario di approfondimento sul tema del corpo. È dedicato a tutte le figure attive all’interno della rete territoriale antiviolenza come assistenti sociali, forze dell’ordine e personale sanitario.

L’obiettivo è quello di rafforzare la rete che lavora nel contrasto alla violenza, creare connessioni stabili e confronti costruttivi, così da elaborare insieme interventi adeguati e percorsi di tutela per le donne vittime di violenza.

Il corso di formazione è realizzato grazie a fondi stanziati dal piano straordinario contro la violenza di genere veicolati dalla Regione Marche ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale XXII e gli altri Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Ascoli Piceno (ATS XXI, ATS XXIII, ATS XXIV); inoltre il corso è accreditato dall’Ordine Assistenti Sociali delle Marche e patrocinato dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità delle Marche.

Il corso è costituito da cinque giornate formative e un seminario di approfondimento, per un totale di 32 ore:

Articoli correlati: