Documentario “On the Road” di The Guardian

Tratta Media Video

martedì 26 giugno 2018

Centinaia di donne vengono sfruttate ogni giorno lungo la Bonifica del Tronto. Questi 10 km di strada provinciale, che dalla Costa Adriatica porta ad Ascoli Piceno, sono uno dei più fiorenti mercati del sesso a pagamento.

Dal 2000 ad oggi, il numero di donne nigeriane costrette a prostituirsi su questo tratto di asfalto sgarrupato è aumentato in modo incredibile. Abiti sempre più succinti, prezzi sempre più bassi, richieste di prestazioni rischiose per la salute.

Il regista britannico Piers Sanderson per The Guardian, è rimasto con noi per più di un anno per incontrare queste donne e raccontare la loro storia.

Nessuna donna è contenta di fare la prostituta, è un lavoro che ti fa perdere la dignità e ti crea problemi alla mente. Alcune ragazze hanno rapporti sessuali per cinque euro.
[
Jessica, Mediatrice Culturale, On the Road]

In Italia, il documentario è stato ripreso da moltissima stampa locale e nazionale. In particolar modo dal quotidiano online Il Post e dalla rivista Internazionale. La versione sottotitolata in italiano è disponibile a questo link.

Articoli correlati: