News

mercoledì 23 maggio 2018

L’associazione On the Road onlus, che gestisce il centro antiviolenza “Percorsi Donna” di Porto Sant’Elpidio nella Provincia di Fermo, dove Giuseppe Valentini ha ucciso a colpi di fucile la moglie Silvana Marchionni nella loro abitazione in zona Corva, lancia un appello contro lo stile di comunicazione misogino della stampa che colpevolizza le vittime di violenza e non il loro carnefice.

martedì 20 marzo 2018

L’Associazione On the Road Onlus, con il Gruppo Abele e numerose altre realtà del privato sociale, come Asgi, Fondazione Migrantes e Cnca ha sottoscritto un appello al Ministro dell’Interno uscente Marco Minniti, esponendo la difficile situazione in cui si trovano diverse associazioni e realtà del privato sociale che si occupano di accoglienza migranti e richiedenti asilo, in seguito al Decreto Ministeriale del 7 marzo 2017, che ha ridisegnato i criteri di affidamento di fornitura dei beni e servizi per la gestione dei centri di primo soccorso ed accoglienza, dei centri di prima accoglienza e delle strutture temporanee, avanzando proposte per risolvere le criticità.

venerdì 24 novembre 2017

La violenza di genere contro le donne è un esercizio di potere e di controllo, sul corpo e sulle azioni della donna. Non è sempre facile riconoscerla. Questo video racconta quali sono i primi segnali da non sottovalutare.

giovedì 27 luglio 2017

Dopo l'esperienza degli sportelli di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno continuiamo il nostro impegno contro la violenza di genere aprendo la nuova sede del Centro Antiviolenza Donna Con Te a Spinetoli, frazione di Pagliare del Tronto (AP).

giovedì 06 luglio 2017

Grandi lettori, divoratori di libri, studenti di oggi e di allora abbiamo bisogno di voi. Siamo alla ricerca di nuovi libri per la biblioteca dedicata agli ospiti del nostro Centro Train de Vie per persone senza dimora.

Bando Tratta 2018