Seminario finale Corso “Giovani Startupper”

Blog Eventi News

lunedì 25 aprile 2016


Seminario finale relativo al corso di formazione “Giovani Startupper”

Venerdì 06 maggio alle ore 10.00

presso la “Sala della poesia”, nel seminterrato di Palazzo Piacentini di San Benedetto del Tronto (AP)

Il seminario finale relativo al corso di formazione “Giovani Startupper” è organizzato dall’Associazione On the Road onlus nell’ambito del Programma Garanzia Giovani finanziato dalla Regione Marche e segna la conclusione di un percorso formativo gratuito rivolto ai giovani tra i 18 ed i 29 anni del territorio.
Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, rivolto a tutti i giovani che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in un percorso formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).
La Regione Marche ha adottato il Piano di Attuazione Regionale della Garanzia Giovani e ha previsto l’attivazione di tutte le misure promosse dal programma con lo stanziamento di oltre 29 milioni di euro destinati a circa 12 mila giovani: tra queste PGG – Programma Garanzia Giovani (http://www.programmagaranziagiovani.it/) una rete di 13 enti capitanata dall’Associazione On the Road onlus, dislocata su tutto il territorio regionale e con operatori specializzati e formati a promuovere ed indirizzare il giovane nel mondo del lavoro.
Il corso gratuito di formazione professionale “GIOVANI STARTUPPER” di 80 ore si è tenuto a San Benedetto del Tronto: hanno partecipato 15 giovani iscritti al PGG, i quali hanno sviluppato competenze e strumenti per l’avvio di un percorso di sviluppo di impresa e valutare nuove opportunità di business per diventare futuri imprenditori.

PROGRAMMA del SEMINARIO (per scaricare il programma premere qui):
10:00 – Saluti delle autorità: Ass. Luca Spadoni – Assessore alla Politiche Giovanili Comune di S. Benedetto del Tronto
10:15 – Apertura seminario: dott. Fabio Montanini – Dirigente settore Formazione e Lavoro della Regione Marche; dott. Vincenzo Castelli – Presidente Associazione On the Road onlus
10:45 – Presentazione del corso: dott.ssa Carosi Lara – Coordinatrice del corso
11.00 – Interventi: parlano i giovani allievi: esposizione delle idee imprenditoriali nate dal corso (Valentina Rossetti, Roberta Fabrizi, Davide Stramenga)
Contributi dei docenti:
dott. Massimiliano di Paolo Direttore Cdo Marche Sud – consulente esperto del corso;
dott.ssa Lucia Minnucci – consulente esperto del corso;
dott. Pierluigi Troilo – docente di comunicazione marketing e social marketing.
12.00 – Consegna agli allievi degli attestati di frequenza al corso
12:15 – Aperi-Business un momento di scambio e confronto tra gli intervenuti
13:00 – Conclusione dei lavori e saluti

L’evento è patrocinato dalla CITTA’ DI SAN BENEDETTO DEL TRONTOsbt banner + bandiera blu

startupper

LE STARTUP DEI GIOVANI:

Articoli correlati: