Centro Sollievo

IL CENTRO SOLLIEVO è una struttura di accoglienza diurna che ospita persone con problematiche psichiatriche di diversa natura. Tutti gli utenti possiedono un livello di autonomia medio-alto, un percorso terapeutico-riabilitativo consolidato da anni e buone capacità relazionali. Il centro persegue la costruzione di una cultura dell’accoglienza all’interno del territorio in cui opera, realizzando progetti individualizzati per le persone con disagio psichico in collaborazione con altre associazioni di volontariato allo scopo di superare situazioni di pregiudizio e favorire percorsi di socializzazione.

SEDE

Via Schiavoni n°8 – 63078 Spinetoli (AP)

[A causa dell’inagibilità della struttura conseguente al sisma, le attività del centro sollievo sono state temporaneamente trasferite presso i locali dell Parrocchia di San Pio X sita in via Molino 14, Spinetoli]

ORARI

Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

Trasporto

IL SERVIZIO DI TRASPORTO viene effettuato dai nostri operatori prima e dopo l’orario di apertura/chiusura

Il servizio Sollievo è affidato all’Associazione On the Road onlus dall’Ambito Territoriale Sociale XXIII – Unione dei Comuni della Vallata del Tronto (Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli) e viene erogato con il coinvolgimento del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale competente per zona territoriale; è un intervento definito di “livello essenziale” inquadrato nel novero dei servizi per la famiglia.