Nasce il fondo Lilian Salomon

Con coraggio e determinazione, è così che Lilian Solomon ha affrontato una vita breve e difficile. Ha avuto il coraggio di denunciare gli sfruttatori che l’avevano costretta a prostituirsi, ha lottato strenuamente per vincere un linfoma che, se diagnosticato in tempo, non sarebbe stato mortale.
Ma Lilian ha potuto curarsi solo quando le operatrici e i legali di On the Road l’hanno aiutata a sfuggire al controllo dell’organizzazione che la sfruttava e hanno condotto una dura battaglia per consentirle l’accesso alle cure che le venivano negate perché straniera e senza documenti.
Lilian sperava che la sua storia servisse a dimostrare che la solidarietà vince.

Ed è per questo che l’Associazione On the Road ha istituito un fondo intitolato a suo nome. Un fondo per aiutare altre persone vittime della tratta di esseri umani a recuperare autonomia. Un fondo per garantire a tanti migranti in difficoltà accompagnamento e accesso ai servizi sociali e sanitari del territorio, consulenza legale e psicologica anche con l’aiuto di mediatori culturali, accoglienza in case protette e un servizio di orientamento e inserimento lavorativo indispensabile per ricominciare a vivere liberamente.

Per sostenere il fondo:

Iban: IT 16 X 08769 24400 000030100158
ccp:   47034640
intestati a:  Associazione On the Road Onlus Via delle Lancette, 27 – 64014 Martinsicuro (Te)
indicare la causale “Fondo Lilian”

Paypal  PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!