News

martedì 15 gennaio 2019

Articolo – Ad un anno dalla conferenza internazionale sulla tratta di esseri umani Oltre le terre di mezzo3 in occasione della quale abbiamo riunito presso la Camera dei Deputati alcuni dei massimi esperti internazionali sul tema della tratta di esseri umani, vogliamo fare il punto della situazione e provare a tracciare alcuni spunti di riflessione che possano guidare le nostre scelte future.

venerdì 11 gennaio 2019

Brochure – All’interno della nostra brochure per il centro antiviolenza “Donna con Te” abbiamo scelto di rappresentare tre donne forti, di nazionalità diverse, che trovano coraggio nella vicinanza e nel confronto con altre donne. Questo accade nei centri antiviolenza. Spazi dove tutte le donne vittime di violenza possono trovare ascolto, aiuto, comprensione e supporto per uscire dalla violenza.

mercoledì 09 gennaio 2019

Comunicato – Legge immigrazione, il CNCA pronto ad azioni di disobbedienza civile. De Facci: “La nostra solidarietà ai sindaci che si sono espressi per l’inaccettabilità delle nuove norme. Costruire una rete nazionale plurale che si opponga a una legislazione ingiusta, con una visione alta e proposte concrete”

martedì 08 gennaio 2019

Intervista – L’analisi di Fabio Sorgoni dell’associazione On the road sull’inchiesta condotta anche dall’Fbi a Castelvolturno sul traffico di organi e prostituzione in cui è coinvolta la criminalità nigeriana. “L’inchiesta dà visibilità al fenomeno, ma il problema c’è da tempo e le nuove leggi aumentano la platea di persone sfruttabili”.

mercoledì 02 gennaio 2019

Loghi ufficiali – Il nostro logo rappresenta la nostra storia e la nostra identità. Due linee nere tratteggiano una strada stilizzata, la strada che percorriamo insieme alle persone che vivono in situazioni di marginalità, e che spesso si trovano, appunto, a vivere lungo la strada. Puoi scaricarlo qui.

mercoledì 02 gennaio 2019

Curriculum vitae – Come un lavoratore alla ricerca di impiego, anche un’associazione per presentarsi ha bisogno di un curriculum che si rispetti, un documento che raccolga tutte le sue certificazioni ed esperienze per presentarle a possibili stakeholders. Questo è il nostro. Puoi scaricarlo qui.

mercoledì 02 gennaio 2019

Brochure generale – Per la nostra brochure generale abbiamo scelto una veste grafica vivace in sette colori, che rappresentano le sette aree di intervento nelle quali siamo impegnati. In poche righe di testo abbiamo cercato di condensare il nostro approccio e i servizi che offriamo per ciascuna area. Puoi scaricarla qui.

giovedì 06 dicembre 2018

È indetto un avviso aperto per l’istituzione, presso l’Associazione On the Road, di una long list o elenco di esperti, cui attingere in caso di necessità per l’affidamento d’incarichi professionali relativi allo svolgimento di servizi di formazione, consulenza e assistenza tecnica, nell’ambito delle attività e delle iniziative che l’associazione attuerà, anche su incarico di Pubbliche Amministrazioni, nel perseguimento dei propri fini istituzionali.

venerdì 30 novembre 2018

Il caporalato e lo sfruttamento lavorativo non riguardano solo il meridione d’Italia, sono fortemente radicati anche nel centro e nel nord. E lo sfruttamento lavorativo dei migranti più che un’eccezione, sembra un vero e proprio sistema, che permette l’abbattimento del costo del lavoro e maggiori guadagni da parte delle filiere produttive.

giovedì 08 novembre 2018

Il covegno “Corpi in transito. Tra persistenza e cambiamento” nasce per parlare del nostro corpo. Un corpo in trasformazione nella costruizione dell’identità. Un corpo da capire e comunicare nell’intimità e nella sessualità. Un corpo ancora troppe volte violato senza consenso. Un corpo sostituito dai robot. Un corpo con cui convivere nonostante i modelli imposti dalla società. Un convegno accreditato presso l’ordine degli assistenti sociali della Regione Marche e patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Ci vediamo il 16 novembre 2018 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto.