Chi siamo

L’Associazione On the Road Onlus è attiva dal 1990 per intervenire nei fenomeni della prostituzione e della tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo.
L’esperienza della complessità e delle problematiche dell’esclusione sociale ci ha portato a rivolgere i nostri interventi anche verso altri ambiti. Oggi ci occupiamo di immigrazione, rifugiati e richiedenti asilo politico, violenza di genere, persone senza dimora.
Sui territori delle regioni Marche, Abruzzo e Molise, On the Road sviluppa attività e servizi direttamente rivolti a persone coinvolte in scenari di marginalità sociale ed economica, con un approccio basato sulla centralità della persona finalizzato alla promozione dei diritti e dell’inclusione sociale.
Contemporaneamente On the Road, in una prospettiva locale, nazionale e transnazionale, contribuisce alla promozione delle politiche di settore, all’elaborazione delle strategie e dei modelli di intervento, delle figure professionali e dei rispettivi percorsi formativi, realizzando progetti di intervento sociale, di ricerca, di formazione e pubblicazioni diversificate.
Nata da un gruppo di volontari, oggi l’Associazione si avvale della collaborazione di decine di operatori qualificati.