CHI SIAMO

On the Road Onlus opera dal 1994 per tutelare i diritti umani e civili di donne, uomini e bambini attraverso un approccio basato sulla centralità della persona, l’empowerment e l’inclusione sociale.

Interveniamo nella difesa e nella promozione dei diritti umani, nella lotta contro le discriminazioni, lo sfruttamento e le ineguaglianze che sono causa di esclusione.

Siamo presenti nelle regioni Marche Abruzzo e Molise, concentrando il nostro intervento sulle seguenti aree: Tratta e Sfruttamento, Accoglienza Migranti, Violenza di Genere, Povertà Estrema, Formazione e Lavoro, Salute Mentale, Cooperazione Internazionale.

Crediamo nell’emancipazione libera dalle logiche dell’assistenzialismo e in un’integrazione possibile per la costruzione di una comunità più ricca, aperta, solidale e consapevole.

Scopri come interveniamo

La storia di On the Road

Ci siamo costituiti come associazione di volontariato nel 1994 per rispondere all’incremento del numero di donne costrette a prostituirsi nel territorio della Bonifica del Tronto, al confine tra Marche e Abruzzo.

Nel corso degli anni siamo riusciti a creare un’organizzazione strutturata che, grazie al sostegno economico degli enti pubblici, ha potuto garantire l’intervento di operatori professionalmente qualificati.

Oggi siamo una Onlus formata da circa 50 persone che lavorano su progetti dedicati al sostegno di donne, uomini e transgender, sia adulti che minori, in condizioni di elevata vulnerabilità perché vittime di violenze, discriminazioni ed emarginazione sociale che subiscono limitazioni all’esercizio dei propri diritti e delle libertà individuali.

On The Road Onlus Visita Ambasciata