Servizio civile: come partecipare

L’Associazione On the Road offre la possibilità a 10 ragazze e ragazzi di fare un’esperienza di Servizio Civile Nazionale della durata di un anno.

I PROGETTI APERTI

  • PROGETTO “OSPITARE, ACCOGLIERE” che si si occupa dell’inclusione socio-lavorativa e linguistica di migranti, richiedenti asilo e rifugiati.
  • PROGETTO “TEMPO DI ASSISTERE” che si occupa di assistenza e integrazione sociale di persone senza dimora, vittime di tratta, richiedenti asilo e rifugiati.

SELEZIONIAMO

  • 6 volontari per il progetto “Ospitare, Accogliere” nella sede di San Benedetto del Tronto
  • 4 volontari per il progetto “Tempo di Assistere” nella sede di Pescara

COME PRESENTARE DOMANDA?

 Crea la tua identità digitale SPID in tre semplici step:

  1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
  2. Crea le tue credenziali SPID
  3. Effettua il riconoscimento

Una volta ottenute le tue credenziali SPID, sarai pronto per presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line). Scegli il tuo progetto, inserisci i tuoi dati, allega il tuo curriculum ed il gioco è fatto. Se hai dubbi sulle modalità di compilazione della domanda online, consulta questo link.

Termine per l’invio delle candidature

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Le domande trasmesse oltre il termine stabilito e/o con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Tempo di assistere _Bando progetto 2019

Ospitare accogliere_Bando progetto 2019