SOSTIENICI

Ci sono diversi modi per sostenere l’associazione On the Road, anche con un minimo impegno.
Sarà un contributo importante per sostenere tante persone momentaneamente in difficoltà nel loro percorso di autonomia, da vittime a cittadine e cittadini.

Sostienici con una donazione!

Il tuo supporto non si esaurirà in qualcosa di momentaneo, ma verrà utilizzato per generare percorsi di autonomia ed empowerment nelle vite delle persone di cui ci prendiamo cura, perché diventino indipendenti e capaci di costruirsi un futuro.

Detrazioni

Le donazioni tracciabili effettuate con causale “erogazione liberale” a favore dell’Associazione On the Road Onlus, sono deducibili/detraibili ai sensi della normativa vigente.

dona

Come donare:

BANCA

Iban:
IT 16 X 08769 24400 000030100158
Intestato a:
Associazione On the Road Onlus
Via delle Lancette n. 27
64014 Martinsicuro (TE)

POSTA

ccp:
Intestato a:
Associazione On the Road Onlus
Via delle Lancette, 27
64014 Martinsicuro (TE)

Diventa volontario

Essere volontari di On the Road significa conoscere e capire i fenomeni che ci circondano. Significa collaborare in prima persona nel contrasto a situazioni di violenza, discriminazione ed emarginazione sociale. Significa partecipare e influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo.

Se condividi i nostri stessi ideali, aiutaci a costruire reti di persone che lavorano insieme per migliorare le condizioni di vita delle persone coinvolte nelle aree su cui lavoriamo: Tratta e Sfruttamento, Povertà Estrema, Accoglienza Migranti, Salute Mentale, Violenza di Genere, Formazione e Lavoro, Cooperazione Internazionale.

diventa volontario

Cosa possono fare i volontari a On the Road

Ogni volontario può mettere a disposizione le proprie competenze, di qualunque tipo siano. Le attività e i servizi che On the Road svolge sono molteplici. Non sarà difficile trovare un ambito in cui inserirsi per dare il proprio contributo: dai laboratori creativi al fundraising, dal lavoro di strada alle attività di sensibilizzazione, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

In base al tempo disponibile e agli interessi specifici, oltre che alla formazione e all’esperienza di ognuno, con l’aiuto del responsabile delle risorse umane, potrete individuare l’attività più adatta a voi.

Requisiti

Il volontario partecipa alle attività di On the Road a titolo gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità.

I requisiti richiesti sono la condivisione dei valori e dei principi dell’Associazione On the Road; la gratuità nell’operare a sostegno dell’associazione; il senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni; la capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall’associazione.

Per diventare volontario scrivi a patrizia@ontheroadonlus.it

Advocacy

Spargi la voce!